khayla massage.jpeg

facebook
phone
whatsapp

KHAYLA ESTETICA & BENESSERE

       APERTO TUTTO AGOSTO

 

 

Via Monza, n.80 ( sotto i portici )

Seggiano di Pioltello, MILANO.

Per maggiori informazioni scrivici al:

 

 0292220589  

 

centrokhayla@hotmail.it​

Massaggi

Massaggi

Il massaggio è una terapia in grado di ridurre i livelli di stress, i sintomi depressivi e dolorosi in malattie mediche e psicologiche. Una esauriente review dei lavori pubblicati in letteratura negli ultimi anni analizza i benefici del massaggio in diverse situazioni di disagio fisico o psicologico. Gli effetti del massaggio sono stati studiati sia nei disturbi relativi alla gravidanza e al post parto (depressione in gravidanza, depressione post partum, i disordini comportamentali dei neonati di madre depressa),che nei traumi infantili e in età adulta (essere vittima di disastri naturali o vittima di abuso sessuale), nei disturbi alimentari (anoressia e bulimia), e in altre condizioni fisiche (malattie autoimmunitarie, asma cronico, cancro alla mammella).


L’effetto benefico è stato valutato misurando in modo diretto i marcatori ematici o urinari dello stress e della depressione e sottoponendo i soggetti a questionari specifici sulla depressione e sull’ansia. Nella maggior parte degli studi si è proceduto alla misurazione del cortisolo, ormone prodotto dalle ghiandole surrenali che subisce notevoli variazioni sia in corso di stress acuto che in corso di malattia depressiva, valutandone la concentrazione salivare e urinaria; in molti casi si è inoltre misurato la quantità urinaria dei metabolici della serotonina, principale neurotrasmettitore coinvolto nelle patologie depressive.
Gli studi sono sempre stati effettuati secondo il metodo del caso-controllo, randomizzando i soggetti coinvolti e dividendoli in due gruppi: in un gruppo venivano svolte 2-4 sedute settimanali di massaggio e nell’altro erano utilizzate di volta in volta varie tecniche di rilassamento. In ognuno degli studi si è assistito ad una progressiva e significativa diminuzione dei livelli di cortisolo ematico e urinario, con effetti immediati sia dopo il massaggio che al termine del ciclo di trattamenti.

In parallelo, si sono apprezzate diminuzioni significative nei punteggi delle scale sull’ansia e la depressione, e un generale miglioramento del benessere globale, correlato anche all’aumento della serotonina urinaria. In ogni situazione trattata con il massaggio si sono avuti incoraggianti risultati sia nella riduzione dello stress che nell’aumento delle capacità reattive; nei bambini si sono avuti notevoli miglioramenti comportamentali, normalizzazione del sonno e migliore consolabilità, nelle madri in attesa si sono ridotti i livelli di ansia e depressione e nelle vittime di abuso è molto migliorata la reazione al contatto fisico (cosa che non è avvenuta nel gruppo di controllo sottoposto ad altre tecniche di rilassamento).
Per saperne di più potete consultare la bibliografia della dottoressa Tiffany Field.

V IENI IN NEGOZIO O CONTATTACI AL Num. 02.92.220.589

Scopri tutte le tipologie di massaggio che offriamo!

1.Tecniche di Massaggio. 
2. Massaggio californiano 
3. Massaggio cervicale 
4. Massaggio connettivale 
5. D.L.M. Drenaggio Linfatico Manuale 
6. Massaggio con pietre calde
7. Massaggio con i pennelli 
8. Massaggio su sedia 
9. Massaggio dei piedi 
10. Massaggio della testa 
11. Massaggio Rimodellante
12. Massaggio antisinusite 
13. Reflessologia plantare 
14. Massaggio anticellulite
15. Massggio sportivo 
16. Massaggio rilassante 
17. Prano pratico ( Bioenergia )
18. Reiki ( Usui )
19. Massaggio lomi lomi
20. Taping neuromuscolare
21. Moxa
22. Gua Sha
23. Tui Na

massaggio-cell-1

MASSAGGIO ANTICELLULITE E LINFODRENANTE​

Il massaggio anticellulite è finalizzato al modellamento e alla riduzione del pannicolo adiposo presente nell’ipoderma che nel tempo può portare all’instaurarsi di avallamenti e sporgenze visibili ad occhio nudo, con la tecnica dello sfioramento, dell'impastamento o con la manovra del pinzamento della pelle. La cellulite, è un inestetismo cutaneo patologico caratterizzata da un aspetto cutaneo a buccia d’arancia, dolente alla palapazione e che si localizza di preferenza nella superficie laterale delle coscie, glutei, regione lombo-sacrale, ginocchia, addome.

 

La cellulite è un processo che inizia con una sofferenza del microcircolo e conseguente alterazione degli scambi nutritivi tra tessuti. Ciò comporta una modificazione del metabolismo del connettivo e dall’altra ad una compromissione della permeabilità vasale. Nel momento in cui si instaura il processo di formazione della cellulite aumenta la permeabilità nei tessuti di liquido interstiziale che non riesce ad essere riassorbito dal sistema linfatico. Il tessuto degenera gradualmente fino alla comparsa dell’ effetto buccia d’arancia, dolore al tatto, rottura dei vasi superficiali, ecchimosi ed edema (gonfiore).

 

Solitamente chi sviluppa questo inestetismo ha sempre dei fattori predisponenti:

 

 Fattori razziali: le donne del ceppo mediterraneo hanno geneticamente una maggior predisposizione all’adiposità

 

 Fattori alimentari: alimentazioni errate in età giovanile possono compromettere il metabolismo in età adulta e favorire la cellulite

 

Fattori familiari: tendenze genetica

 Fattori ormonali: il ruolo più importante spetta agli estrogeni il cui eccesso facilita la ritenzione idrica e l’ingresso dei trigliceridi nell’adipocita. Anche lo scorretto uso di anticoncezionali può provocare un eccesso di estrogeni nell’organismo. Altri ormoni legati alla comparsa della cellulite sono i corticosteroidei, prodotti dalle ghiandole surrenali, la prolattina e gli ormoni tiroidei

 Altri fattori che possono aggravare quelli sopra citati sono l’alimentazione scorretta, abbigliamento troppo stretto, stipsi, gravidanza, farmaci, vizi di postura.

 La tecnica del massaggio linfodrenante consiste nel massaggiare le zone interessate da cellulite attraverso movimenti circolari con le dita, effettuando delle lievi pressioni con i pollici e con i palmi delle mani. È consigliabile abbinare alle sedute di massaggio linfodrenante un’alimentazione salutare, povera di sale e ricca di vitamine, oltre a un’attività fisica regolare e costante.

 

Il massaggio linfodrenante è particolarmente utilizzato per combattere la cellulite in quanto favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso tra gli spazi intercellulari: sottoporsi a un massaggio linfodrenante aiuta a depurare l’organismo grazie a una più semplice circolazione linfatica.

 

Nel linfodrenaggio, a differenza degli altri tipi di massaggi, non si utilizza alcun tipo di olio o crema; il massaggiatore cerca infatti di avere un contatto diretto con le zone da trattare al fine di poter favorire l’eliminazione dei liquidi accumulati. Il massaggio linfodrenante non prevede un’eccessiva pressione delle zone da trattare in quanto ciò provocherebbe un peggioramento e un ristagno aggiuntivo dei liquidi. In più è consigliabile alternare i momenti di massaggio a rilassanti momenti di riposo.

prenota questo massaggio € 60,00  60minuti

 

massaggio-anticellulite-1

MASSAGGIO CALIFORNIANO   (RILASSANTE )

 

Nella nostra società le persone si toccano in modo stereotipato. Nella civiltà delle macchine l'uomo appare meccanizzato non soltanto nel corpo, ma perfino nei pensieri e nei sentimenti.

Tra questi due estremi, la stretta di mano e l'atto sessuale, esiste oggi, dal punto di vista del contatto, un grande vuoto.

Se il sentimento della solitudine è così diffuso, le cause sono da ricercare almeno in parte in questa semplice realtà.

Il contatto è un filo di Arianna che consente di uscire dal labirinto più buio.

In questo senso il massaggio può aprire nuovi orizzonti alla persona più solitaria e permette, a chi gode già di buone relazioni, di migliorarle creativamente.

Grazie al massaggio potrete sperimentare che l'individuo è isolato soltanto se intende rimanerlo. L'esperienza del massaggio sarà semplicemente il punto di partenza per nuove avventure dello spirito (1).

5500345267623440243101836547442n

MASSAGGIO PSICOSOMATICO           

 

 Il Massaggio Californiano psicosomatico trae le sue origini dal massaggio antistress orientale, ma va ben oltre il concetto di relax e benessere tipici del massaggio antistress. Infatti oltre ad avere un effetto benefico sul corpo il massaggio psicosomatico esercita lo stesso effetto anche sulla mente, considerando quindi la persona non più composta da singoli pezzi, bensì dall'unione del corpo e della mente come un'unica entità.
Questo è il massaggio che più di ogni altro insiste sul concetto di contatto. Infatti dall'inizio fino alla fine il massaggiatore non stacca mai le mani dalla persona, dando così una bellissima sensazione di protezione, di coccole, quasi di amore, donando serenità e pace interiore unici nel suo genere. Si hanno così notevoli effetti positivi su problemi e malattie di origine psicosomatica (dal quale appunto prende il nome) quali ad esempio depressione, ipertensione, ansia, stres anoressia, bulimia, insonnia, attacchi di panico, dipendenza da farmaci, mancanza di autostima, eccetera. E' un massaggio che lavora molto sulle energie interiori delle persone, permettendo così la circolazione dell'energia in tutto il corpo, eliminando blocchi energetici ed emotivi. E' un ottimo massaggio rilassante, che dona pace interiore e riequilibrio psicoenergetico moto più di un massaggio antistress tradizionale.

LA TECNICA DEL MASSAGGIO CALIFORNIANO

 

Come già detto è il massaggio che più di ogni altro insiste sulla nozione di contatto. Grazie all'impiego di un olio gradevolmente profumato, i suoi movimenti possono essere fluidi, avvolgenti, ritmici, circolari, lunghi: avvolgono e fasciano l'intera superficie del corpo, dando una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma. È il massaggio anatomico per eccellenza. Modella il corpo, lo ringiovanisce. I gesti del massaggio californiano sono studiati per trasmettere energia alla persona che lo riceve (2).

 

GLI EFFETTI FISIOLOGICI

Ha un'azione tonica sulla pelle. Agisce sul sistema muscolare, allentando le tensioni. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica. Riattiva la vitalità della respirazione e degli organi interni. Ha un effetto omeostatico sull'organismo, riducendo gli eccessi di tensione e rinvigorendo le energie là dove difettano. Calma o tonifica il sistema nervoso. Favorisce la digestione e l'eliminazione delle tossine. Attraverso l'uso delle essenze che arricchiscono l'olio da massaggio, si possono sviluppare e armonizzare tutte le funzioni corporee: dalla respirazione (per ridurre l'asma, le bronchiti), al ritmo cardiaco, alla digestione, alla circolazione dei fluidi (varici, vene apparenti), all'eliminazione (eccesso di peso, costipazione), al metabolismo. Il massaggio californiano uniforma la temperatura delle varie zone corporee, favorendo la circolazione delle energie vitali.
In caso di fame nervosa ha un'ottimo effetto dimagrante (2).

 

GLI EFFETTI PSICHICI
Ha uno straordinario effetto benefico sull'attività mentale, sulle emozioni e sulla psiche. Essendo un massaggio gestaltico, sposta l'attenzione (e l'energia) dalla mente al corpo, con un doppio ordine di risultati. Da un lato i pensieri si calmano, trovano una più giusta collocazione nell'attività della persona, che risente ora una sensazione di tranquillità e di pace molto spesso sconosciuta. D'altro canto lo schema corporeo si completa: la persona si percepisce nella sua totalità, reintegra nella sua coscienza le parti del corpo "dimenticate". Ciò si tramuta in un maggiore senso di realtà, una maggiore fiducia in se stessi e nella vita. Trattandosi di un massaggio altamente affettivo, la persona ne trae l'impressione di possedere un valore che prima non veniva percepito. La vita di relazione ne viene potentementestimolata (2).    

 

CENTRO KHAYLA

Massaggio californiano a Pioltello Via Monza 80 Seggiano (MI)

Prenota Subito Questo Massaggio - tel 0292220589 

€ 60,00 durata 60 minuti 

khaylaesteticapioltelloebenessere

Massaggio Cervicale

DOLORE CERVICALE 


Il massaggio cervicale può essere un ottima terapia contro la cervicalgia che è uno dei disturbi più diffusi e più temuti in generale. La sua diffusione deriva dalla molteplicità di cause che ne sono all’origine come posizioni sbagliate assunte nell’arco della giornata o della notte, assenza o eccesso di pratica di attività fisica, stress, colpi di freddo, movimenti improvvisi che possono provocare un trauma (colpi di frusta), artrite delle vertebre cervicali, ecc.. Il timore della cervicale deriva invece dal suo essere un disturbo estremamente fastidioso, che in alcuni casi può diventare addirittura destabilizzante.

 

Naturalmente alcune delle cause sono occasionali e temporanee, mentre altre derivano da fattori o comportamenti ripetuti nel tempo. Per questo motivo prima di intraprendere un qualsiasi tipo di trattamento per la cervicale è necessario cercare di individuare la, o le, cause scatenanti e cercare di intervenire anche su quelle, in quanto sarebbe del tutto inutile fare dei massaggi terapeutici per la cervicale se di notte si continua a dormire con il cuscino sbagliato.

 

Soprattutto quando si è in presenza di un disturbo persistente è sempre meglio rivolgersi ad un medico che indichi la terapia adatta, che di solito si basa soprattutto sulla pratica di un po’ di ginnastica posturale, in quanto quella della cervicale è una zona molto delicata e molto importante la cui salute quindi non va assolutamente trascurata.

 

In generale però soprattutto quando si è in presenza di un dolore provocato da cattive abitudini posturali, traumi esterni, o stress, (sono moltissime infatti le persone che tendono a somatizzare tensioni e nervosismo nella contrazione dei muscoli del collo), un buon massaggio alla cervicale può essere un ottima terapia, meglio ancora se associato alla pratica di un po’ di stretching per il collo nei giorni in cui non si effettua il massaggio.

 MASSAGGIO CERVICALE PIOLTELLO.

prezzo: € 35.00

Durata 30 minuti

khaylamassaggiocervicalepioltello

REFLESSOLOGIA PLANTARE O RIFLESSOLOGIA PLANTARE​

La Reflessologia Plantare è una tecnica di massaggio applicata principalmente sui piedi, basata sul principio che sui piedi si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole e le parti del corpo. Applicando il massaggio riflesso logico si può quindi avere un effetto o influire sull’ organo corrispondente al riflesso stimolato.


La Reflessologia è una terapia olistica, basata quindi sul principio che ogni aspetto della vita dell’ individuo influisca sul benessere e sulla salute della persona, ed opera nell’ intento di riequilibrare l’intero organismo al fine di stimolare le capacità di auto guarigione.


In quanto terapia non convenzionale, la Reflessologia può avere una duplice applicazione: può essere utilizzata in alternativa o come supporto alle terapie mediche convenzionali. Va tuttavia sottolineato che in genere si consiglia di diffidare chi si propone come in alternativa alla medicina convenzionale, e per questo ad oggi i terapeuti preferiscono riferirsi alla Riflessologia Plantare con l’ appellativo di terapia (o medicina) complementare e non alternativa.

Va sottolineato infatti che il riflessologo non è un medico, e quindi non cura e non fa diagnosi. Soprattutto non intende interferire con le terapie o con i pareri medici convenzionali, sostenendo il suo ruolo di professionista nell’ affiancarsi e non sostituirsi alla medicina convenzionale.

La Riflessologia Plantare non è quindi una tecnica sovrapponibile alle metodologie sanitarie riconosciute dalla legislazione italiana né sostituisce eventuali terapie mediche.


Le tecniche reflessologiche si distinguono in due grandi filoni: quello orientale e quellooccidentale. Nonostante il principio sia il medesimo, ossia che stimolando delle zone riflesse si abbiano effetti su zone lontane dal sito di applicazione del massaggio, nascono e si sviluppano con presupposti differenti: La Riflessologia Cinese si basa sui principi della medicina tradizionale cinese, mentre la Riflessologia Occidentale attinge ai principi scientifici sulla quale si basa la medicina convenzionale occidentale. La Riflessologia Plantare occidentale nasce infatti in concomitanza delle prime scoperte occidentali in ambito neurologico di Sir Henry Head e Sir Charles Sherrington.


Una delle differenza identificabili nei trattamenti di Reflessologia Occidentale e Orientale è nell’ intensità della pressione applicata dal terapeuta. La Riflessologia Occidentale, ad esempio, opera al di sotto della soglia di sopportazione del dolore del paziente, al fine di ottimizzare gli effetti della stimolazione delle aree riflesse sfruttando la condizione di profondo relax che la riflessologia plantare occidentale è in grado di indurre. Entrambe le modalità di intervento hanno effetti positivi su vari disturbi e patologie, in quanto stimolano la circolazione, il sistema nervoso ed il sistema linfatico.

Riflessologia plantare € 60,00 durata 1hora

Riflessilogia Plantare Pioltello centro Khayla

benefici-auto-massaggio-piedi.jpeg